Yoga Integrale - Corso -

Per maggiori informazioni su Costanza Pieracci scorri sotto.

yogacan1.png 

Costanza Pieracci

 

Nata e vissuta sull’Appennino Tosco-Emiliano Diplomata al Liceo scientifico e laureata in Design,

inizio la mia vita occupandomi di creatività dalla grafica al Flower Design all’allestimento per eventi,  negozi e stand fotografici.

 

Ho grande passione per la natura e sport quali alpinismo e arrampicata e trekking.

 

(segue sotto)  costanza22.jpg

Sono cresciuta praticando dai 19 anni la disciplina dello Yoga, quando nel 1995 decido di approfondire ed iscrivermi ad una scuola di Milano per Insegnanti di Yoga.

Nel 1999 mi diplomo presso L’Ananda Ashram di Milano  lavorando su una tesi che tratta di Yoga del Suono. Questa tecnica antichissima è stata portata a conoscenza dal Maestro Mukunda, ed io l’ho approfondita col Professor Riccardo Misto e Ida Sommovigo.

Mi piace usare la voce e i diversi Mantra inserendo tecniche vibrazionali nelle mie lezioni.

 

In particolare la mia passione per la Meditazione mi ha portato ad approfondire varie tecniche anche attraverso lunghi viaggi in India e sull’Himalaya.

Ho conosciuto la Tradizione Tantrica e quella del Vipassana, frequentando lunghi seminari.

 

La mia grande vicinanza con la Natura e Madre terra mi ha spinto ad elaborare tecniche di ascolto e connessione con essa, usando l’energia degli elementi per ristabilire la centratura:

Le parole chiave sono respiro, forza, integrità e spirito.

Utilizzo la danza, il suono, movimenti del corpo quali le asana, la respirazione e così lavorando sui blocchi fisici ed emotivi, ritroviamo la nostra vera natura.

La mia missione è quella di creare in ognuno un senso di libertà, un collegamento con lo Spirito e il coraggio di camminare come induce il nostro Spirito; imparando a trovare ed approfondire la nostra verità, a celebrare la Bellezza della Vita e la Potenza dello Spirito.

Utilizzo tecniche respiratorie per riconoscere la parte più profonda del nostro essere,la nostra intima connessione con la totalità e con la gioia, condividendo la più alta frequenza dell’essere, questo aiuta a guarire dalle afflizioni come ansia, sfiducia, insonnia, attacchi di panico, asma ecc, a riconoscere l’intimo rapporto tra il nostro corpo, la mente e l’energia vitale, aumenta la percezione dello spazio infinito che è dentro di noi. Imparare ad usare l’energia vitale attraverso il respiro dona vitalità, risveglia i sensi, accende la passione per la vita.

 

Il trekking Yoga è una delle discipline della quale mi occupo, in sostanza è una passeggiata sensoriale con momenti di Meditazione e movimenti di risveglio energetico.

Ho approfondito lo Yoga per bambini lavorando presso istituti scolastici, utilizzando il gioco come linguaggio di base.

 

Mi occupo di massaggio tradizionale indiano ayurvedico, che però chiamo massaggio Olistico, perché la mia esperienza, durante viaggi e seminari, mi permette di avvalermi anche di altre conoscenze quali i suoni, la digitopressione, il Reiki.

 

Conosco le erbe spontanee che spesso sono di aiuto nella guarigione.

 

Frequento insegnamenti della Dolce Medicina con Gabriella Papini.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: